Sunday, March 14, 2010

Editto Bulgaro 2: Berlusconi disse 'Aprite il fuoco su Santoro e gli altri'

Ecco la mappa de 'Il Fatto Quotidiano' di Domenica 14 Marzo 2010 che ricostruisce l'inchiesta di Trani e i suoi sviluppi.

Articolo 21 della Costituzione:
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure"

Antonio Massari su 'Il Fatto Quotidiano' svela l'inchiesta di Trani dove il Presidente del Consiglio e' indagato per concussione. Eccovi il primo paragrafo.

'Bisognava aprire il fuoco su Annozero e tutte le trasmissioni che le somigliavano. Era questo che Berlusconi e il commissario dell’Agcom Giancarlo Innocenzi si dicevano al telefono, alla fine del 2009, nelle settimane in cui ipotizzavano di mettere in atto una “strategia” per fermare Santoro. “Dovete fare qualcosa che consenta alla Rai di dire: chiudiamo tutto” diceva Berlusconi. Innocenzi non si ribella. Anzi. È pronto ad “aprire il fuoco” nel giro di pochi giorni. Il premier ribatte che non ci si può limitare a Santoro: il fuoco va aperto su tutte le trasmissioni che somigliano ad Annozero. Berlusconi è esasperato da Santoro. Ma anche Floris, con Ballarò, gli crea dei fastidi. Non riesce più a sopportare “la faccia” di Di Pietro in televisione.

Fonti:
Il Fatto Quotidiano

No comments:

Post a Comment